(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

“Sicuramente questa settimana ci sarà il decreto per il 75% della capienza degli stadi. Subito dopo ci si porrà l’obiettivo del 100%. Come classe politica dobbiamo prenderci nei confronti dei cittadini la responsabilità di dare segnali di un graduale ritorno alla normalità”.

“Credo che entro l’anno l’obiettivo della capienza degli stadi al 100% si possa raggiungere: dobbiamo affrontare con prudenza, ma non con paura, le prossime settimane. Dobbiamo comportarci da comunità ed essere orgogliosi dei dati positivi sul Covid”. Lo ha dichiarato il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa a ‘La Politica nel Pallone’, trasmissione condotta da Emilio Mancuso su RaiGRParlamento.

“I dati dicono come il nostro Paese– ha continuato Costa- si stia comportando meglio degli altri in Europa. Però se da un lato sosteniamo il vaccino, dall’altro – alla luce dell’80% della popolazione immunizzata con almeno una dose – dobbiamo dare dei segnali di normalità”.

“Per gli impianti al chiuso- aggiunge- l’obiettivo è lo stesso. Sostenere il green pass come mezzo per tornare alla normalità vuol dire uniformare sport all’aperto e sport al chiuso. Quando mi riferisco al 100% intendo gli uni e gli altri sport. Dobbiamo rispettare le regole minime e non dimenticarle. Credo sia dovere morale della politica dare prospettive”.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi