(Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

“Le ATP Finals di Torino (in programma dal 14 al 21 novembre, ndr) potrebbero disputarsi con il 100% della capienza degli impianti. Se i dati confermano i trend positivi, sento infatti di sbilanciarmi per questo evento. D’altronde, a giugno – assieme agli Europei – gli Internazionali di Roma hanno fatto da apripista per una prima parziale riapertura degli impianti all’aperto”.

Così il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, ai microfoni de ‘La Politica nel Pallone’, trasmissione condotta da Emilio Mancuso su RaiGRParlamento. Torino ha battuto Londra, Manchester, Tokyo e Singapore nella corsa per ospitare il torneo con protagonisti gli 8 migliori giocatori della stagione.

Il testimone è passato al Pala Alpitour di Torino dopo la O2 Arena di Londra: il trasferimento porta le ATP Finals in Italia per la prima volta nei suoi 50 anni di storia e rende il capoluogo piemontese la 15esima città ad ospitare il prestigioso torneo di fine stagione sin dal suo inizio nel 1970.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi