Copa Libertadores finale
(Foto: Imago Images, via Onefootball)

La finale di Copa Libertadores sarà tutta brasiliana. Nella notte italiana il Flamengo ha battuto gli ecuadoriani del Barcelona per 2-0 grazie a una doppietta di Bruno Henrique (18′, 50′) nel ritorno della semifinale della competizione.

Nella finale che si giocherà il 27 novembre allo staio del “Centenario” di Montevieo – in Uruguay – i “rubronegro” sfideranno i campioni in carica del Palmeiras, che con due pareggi (0-0 e 1-1) hanno avuto la meglio sull’Atletico Mineiro grazie al gol segnato in trasferta.

Per il Palmeiras si tratta della seconda finale consecutiva dopo quella – anche in questo caso tutta brasiliana – della scorsa stagione, quando la formazione di San Paolo affrontò e sconfisse il Santos allo stadio Maracanà di Rio de Janeiro.

Il Flamengo torna invece in finale dopo quella del 2019, quando ebbe la meglio sul River Plate all’Estadio Monumental di Lima. Nell’occasione, l’ex interista Gabriel Babosa ribaltò la sfida nei minuti finali con una doppietta.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi