Adani Rai Sport
(Foto: Alberto Gandolfo/Pacific Press, via Onefootball)

Adesso è arrivata anche l’ufficialità. Daniele Adani, commentatore tecnico su Sky Sport dal 2012 al 2021, entra a far parte della squadra di Rai Sport.

Adani, che sarà opinionista e commentatore al Mondiale in Qatar, esordirà domenica 26 settembre nello studio di 90° Minuto, la storica trasmissione della domenica pomeriggio, in onda alle 18.25, condotta in questa stagione da Marco Lollobrigida e Giovanna Carollo.

«Sono orgoglioso di accogliere Adani nella grande famiglia di Rai Sport. L’abbiamo corteggiato a lungo e non è stato facile ricevere il suo sì. Lele è un perfezionista, e prima di accettare ha voluto conoscere nel dettaglio quello che sarebbe stato il suo ruolo», ha detto il direttore Auro Bulbarelli.

«Sarà una voce libera e autorevole. Grazie al suo appeal sui giovani e nel mondo social avremo la possibilità di avvicinare alla tv generalista anche un’altra importante fetta di pubblico», ha proseguito ancora Bulbarelli.

«Il “progetto Adani” comincia con 90° Minuto, dove sarà una presenza fissa, ma con lui abbiamo intenzione di sperimentare e di innovare, soprattutto in prospettiva Mondiali Qatar 2022, manifestazione della quale la Rai detiene, in esclusiva assoluta, i diritti di trasmissione per l’Italia», ha concluso.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI