Lo stadio di Anfield Road, casa del Liverpool (copyright: Mark Cosgrove News Images/via Onefootball)

Il Liverpool potrà espandere il proprio stadio: il club ha comunicato di aver ottenuto l’approvazione per proposta di espansione di Anfield Road. Il progetto, che è stato sottoposto a lavori di abilitazione durante la pausa estiva, inizierà con una cerimonia ufficiale per la posa della prima pietra prevista per la prossima settimana.

La riqualificazione genererà 7.000 posti in più ad Anfield, portando la sua capienza complessiva a più di 61.000. La costruzione avrà luogo durante la stagione, senza bisogno di interrompere le gare casalinghe o trovare una sistemazione alternativa momentanea.

Andy Hughes, amministratore delegato del Liverpool FC, ha dichiarato: “Siamo stati chiari fin dall’inizio che, per portare avanti questa espansione, avevamo bisogno della cooperazione dei residenti locali e della comunità, per navigare con successo nel complesso panorama della pianificazione, e per garantire che il progetto sia finanziariamente sostenibile”.

“Avevamo bisogno di certezze per far avanzare questo progetto e ora siamo nella posizione di poter andare avanti. Abbiamo iniziato questo viaggio nel 2014 e siamo grati a tutti per i contributi che hanno dato per portare il progetto a questo stadio”.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi