Marchetti: «Salernitana? Ci sono degli interessati»

Ugo Marchetti, Generale della Guardia di Finanza e amministratore unico della Salernitana, si è concesso a un’intervista al Corriere dello Sport, parlando del complicato inizio di stagione del club granata…

Salernitana cessione

Ugo Marchetti, Generale della Guardia di Finanza e amministratore unico della Salernitana, si è concesso a un’intervista al Corriere dello Sport, parlando del complicato inizio di stagione del club granata e delle prospettive societarie. La neopromossa deve infatti essere ceduta entro il mercato invernale, pena un’esclusione a campionato in corso.

“La Salernitana è esemplarmente presente nel sistema calcio. È una società sana, solida, che produce utili. Dobbiamo difendere tutto questo. Stiamo subendo delle negatività e delle ostilità che non meritiamo” ha dichiarato Marchetti.

Sul fronte cessione, “confermo che ci sono degli interessi, ma non so di chi si tratti. In genere un imprenditore fa sempre scelte per trarre dei vantaggi, mi verrebbe da pensare che più il tempo passerà più scenderà il prezzo. Ma non voglio ipotizzare questo atteggiamento speculativo. Non si può non essere interessati alla Salernitana”.

Infine, a proposito dei rapporti con la Lazio, una battuta sul caso Gondo: “Io so che questo lavoratore ha rescisso il suo contratto con una certa azienda, da persona contrattualmente libera si è proposto e noi lo abbiamo preso. Se non fosse stato così, non avrei mai sottoscritto un contratto contrario a prescrizioni giuridiche o amministrative, l’ho fatto perché si poteva fare. E’ giusto che si verifichi, ma è anche giusto che tutto avvenga nei tempi opportuni“.

La vicenda Salernitana è ormai nota: dal momento che la FIGC vieta la doppia proprietà in uno stesso campionato, Claudio Lotito, già patron della Lazio, non può rimanere al controllo del club campano. Si è reso quindi necessaria la creazione di un trust, Salernitana 2021, che dovrà traghettare il club alla cessione entro il 31 dicembre. Tra i vari nomi accostati, a fine agosto vi era anche quello della principessa qatariota Amma al-Thani.