Nuovo San Siro progetto vincitore
Il progetto di Popoulos per il nuovo San Siro, "La Cattedrale"

Altro tassello nella vicenda San Siro: Populous, uno dei due studi di architettura in corsa per il progetto del nuovo stadio di Milano, ha ufficialmente aperto il suo primo studio nel capoluogo lombardo. Come riporta Tuttosport, Populous era stato criticato per essere in gara per la realizzazione di una struttura così importante, senza però avere una rappresentanza in Italia.

Il quartier generale milanese è in via Mazzini, a pochi passi da Piazza del Duomo. Populous è in corsa contro Sportium/Manica per aggiudicarsi il progetto del nuovo San Siro. Lo studio ha presentato il disegno della “Cattedrale”, che riprende le linee del Duomo e della Galleria di Milano, con soluzioni sempre più innovative.

Tuttosport sottolinea infatti che per la ristrutturazione dello Stade de la Meinau di Strasburgo, Populous ha proposto di costruire la facciata esterna della nuova tribuna con parti riciclate dalla fusoliera di aerei dismessi. Tra gli altri progetti dello studio, risalta anche il Tottenham Hotspur Stadium, nuovo stadio del club londinese che ha sostituito il vecchio White Hart Lane.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi