Mauro Icardi e Wanda Nara (foto: Michael Baucher/Panoramic/IMAGO via Onefootball)
Mauro Icardi e Wanda Nara (foto: Michael Baucher/Panoramic/IMAGO via Onefootball)

È sempre più comune che le donne mature cerchino relazioni con uomini più giovani, che spesso ricambiano l’interesse. In particolare, i calciatori sono una categoria davvero popolare tra le signore. Vediamo allora il perché di questo interesse, e come mai le relazioni tra donne mature e calciatori possono essere un match ideale.

1. Sono diversi dagli altri uomini

Dopo svariate frequentazioni e relazioni, le donne mature sono stanche di uomini pigri e poco attivi, che passano tutto il loro tempo sul divano. Per questo, i calciatori sono un’eccezione che attira la loro attenzione. Gli atleti hanno una vita attiva e interessante, e sanno cosa significa impegnarsi duramente per raggiungere il proprio scopo.

Lo stesso vale anche nelle frequentazioni di coppia: quando un calciatore cerca incontri con donne mature, sa mettercela tutta per trovare la persona adatta. Se usa una piattaforma per appuntamenti, per esempio, dedicherà il giusto tempo a creare un profilo allettante. Di certo, la foto del profilo in divisa da calcio farà poi una buona impressione sulle signore. Leggendo le recensioni si potranno trovare diversi consigli per la scelta del sito di incontri adatto a noi e le opinioni delle persone.

Una volta trovata la persona più compatibile usando la funzione di ricerca, sarà poi constante nelle conversazioni via chat. La determinazione dei calciatori, abituati a mettercela tutta per fare gol, è quindi di grande aiuto nel conquistare una donna matura.

2. Gli atleti sono sempre popolari

Dal punto di vista puramente estetico, non è difficile capire perché una donna trovi attraente un calciatore. Un fisico muscoloso e tonico, pur non essendo fondamentale per trovare l’amore, di certo aiuta a fare una prima impressione memorabile. D’altro canto, gli atleti sono anche persone che dedicano tempo ad allenarsi e che, come nel caso di Cristiano Ronaldo, hanno uno stile di vita salutare e improntato alla cura di se stessi. Questo fattore è di certo allettante per una donna matura, che ne ha avuto abbastanza di eccessi e sregolatezze. Non sorprende, dunque, che tra le signore più grandi calciatori e atleti siano sempre popolari.

3. Le donne mature sono indipendenti

Con l’età, le donne acquisiscono maggiore sicurezza in se stesse e nel proprio valore, e al tempo stesso danno nuova importanza al proprio tempo. Per questo sono spesso più indipendenti, senza il bisogno della continua presenza di un partner, e anzi desiderose di avere ore e giorni per se stesse e le attività che amano svolgere. Non è quindi un problema avere una relazione con un calciatore che deve andare in trasferta un paio di volte al mese o recarsi agli allenamenti. Per le signore, anzi, sarà un’ottima occasione per rilassarsi, godersi la solitudine, magari in compagnia di un film della Nouvelle Vague francese, o di un libro classico. La solitudine per loro non è un problema, tutt’altro: è un piacere da godersi di tanto in tanto, senza affanni se il partner è altrove per una partita o un evento.

4. Un calciatore attivo aumenta la motivazione della donna

Come accennato, lo stile di vita attivo dei calciatori è particolarmente positivo per le donne mature. Questo non è solo perché lo rende più attraente, ma anche perché dà alle signore l’occasione per essere più dinamiche a loro volta. Magari l’esempio del partner le ispira a iscriversi in palestra, ritrovando così l’occasione per fare movimento e mantenersi in buona salute. Assistere a una partita è invece un modo per socializzare in modo nuovo, trovando magari amicizie con persone che altrimenti sarebbe stato difficile incontrare. Seguendo il partner in una trasferta, poi, si possono scoprire luoghi nuovi mai visitati prima. In altre parole, frequentare un calciatore è un modo per le donne mature per sentirsi più giovani e attive.

In conclusione, le ragioni per cui le donne mature apprezzano così tanto i calciatori sono davvero tante e non devono sorprendere. Di sicuro, molti atleti ricambiano questo apprezzamento e sono a loro volta affascinati dal charme unico e speciale delle signore più grandi.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi

PrecedenteLiverpool Milan Youth League in streaming, il match in diretta
SuccessivoAgcom striglia Dazn: «Sugli ascolti segua le regole del Codice»