(copyright: Pedro Fiuza/via Onefootball)

Comincia a farsi sentire l’effetto del ritorno di CR7 al Manchester United in termini di merchandising. Come riporta Sportspro, Fanatics, partner ufficiale di vendita al dettaglio dei Red Devils, ha rivelato che in sole quattro ore dopo l’annuncio del ritorno del campione le vendite hanno infranto ogni record mai registrato su un singolo sito di merchandising sportivo al di fuori del Nord America.

Soltanto nella prima ora dopo l’annuncio, il numero di vendite aveva superato quello della migliore giornata lavorativa precedente. In tutta la rete Fanatics, Ronaldo è diventato il giocatore che ha venduto più merchandising nelle 24 ore successive al trasferimento in un nuovo club, battendo il recente passaggio di Lionel Messi al Paris Saint-German, così come Bryce Harper (Philadelphia Phillies), Tom Brady (Tampa Bay Buccaneers) e LeBron James (Los Angeles Lakers).

Numeri che non possono che far ben sperare la dirigenza del club inglese. Edinson Cavani avrebbe inizialmente dovuto indossare la maglia con l’iconico numero, ma lo United ha concordato una dispensa speciale con la Premier League per effettuare il cambio, alla luce della potenza e dell’importanza del marchio CR7. Ronaldo farà il suo attesissimo ritorno all’Old Trafford sabato, quando i Red Devils affronteranno il Newcastle United alle 16.00.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi