(copyright: Cecilia Fabiano LaPresse/via Onefootball)

“Mi sto impegnando per aumentare la capienza degli impianti sportivi. Il 35% di quelli al chiuso e il 50% per quelli all’aperto rappresentano solo un punto di partenza per arrivare il prima possibile a una capienza del 100%, ovviamente tenendo conto della situazione epidemiologica” dovuta al Covid-19. Lo ha detto la sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, nel suo intervento al Consiglio nazionale del Coni in corso al Foro Italico a Roma.

Vezzali ha quindi parlato del Decreto Dignità: “Stiamo lavorando per la sospensione temporanea del Decreto dignità. La lotta alla ludopatia resta importante ma questo provvedimento ci consente la riapertura di un comparto massiccio di investimenti che in questo momento sarebbe molto importante per il mondo dello sport”.

Infine, la sottosegretaria ha parlato della norma per gli insegnanti di scienze motorie: “Assieme al Ministero dell’Istruzione stiamo scrivendo la norma da inserire nel testo base della legge di Bilancio e che prevede l’introduzione dell’insegnante di Scienze motorie sin dalla scuola primaria: un risultato storico, perché atteso da oltre 50 anni. Credo che il mondo dello sport debba fare fronte comune per giungere a questo obiettivo”.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi