Emilio Mancuso

Nella giornata di ieri è ufficialmente ripartita “La politica nel pallone”, storica trasmissione in onda ogni lunedì alle 14.30 su Rai Gr Parlamento, curata e condotta da Emilio Mancuso, giornalista e inviato, in Rai dal 1998. Il programma, nel mese di giugno, ha superato lo storico traguardo delle 600 puntate, raccontando il legame tra il calcio e i palazzi del potere con tutti i protagonisti.

A far partire è giochi della nuova stagione è stato l’intervento del presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino, che ha toccato diversi temi oggetto di discussione in queste settimane. A cominciare dalla questione fondi: “È comunque un’idea da considerare, buona, valida, mai stata bocciata in assemblea, semplicemente mai votata. Le squadre devono trovare coesione e spirito di unione per lavorare insieme per il bene del nostro calcio”.

Dal Pino ha quindi speso due parole sulla prospettiva del Mondiale ogni due anni e sull’intasamento dei calendari: “Autunno sarà un periodo molto intenso per tutti noi. Su questo tema bisogna fare una forte riflessione, ci sono anche richieste per disputare il Mondiale ogni due anni: c’è un intasamento dell’agenda che preoccupa seriamente la Serie A”.

Il prossimo appuntamento è previsto per lunedì 20 settembre. Tutte le puntate sono disponibili in podcast sul sito ufficiale di Rai Gr Parlamento.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi