Di Francesco esonerato
Eusebio Di Francesco (copyright: Massimo Paolone LaPresse/via Onefootball)

Eusebio Di Francesco è il primo allenatore esonerato della Serie A 2021-22: l’Hellas Verona ha comunicato di aver sollevato l’ex allenatore (tra le altre) di Sassuolo, Roma, Sampdoria e Cagliari dall’incarico. Fatale per Di Francesco la sconfitta per 1-0 occorsa ieri sera contro il Bologna, che ha lasciato il club scaligero a 0 punti dopo tre partite.

Prosegue quindi il momento di difficoltà per l’allenatore, che dall’apice della semifinale di Champions League raggiunta con la Roma nel 2018 non riesce più a lasciare il segno: la vittoria in panchina manca da ben 19 gare di Serie A. Tudor, Maran e Iachini i principali candidati per sostituirlo.

Di Francesco è il primo allenatore esonerato a stagione in corso, mentre la Fiorentina aveva interrotto il rapporto con Gennaro Gattuso ancora prima del calcio d’inizio di fine agosto. In ogni caso, questo è il comunicato con cui l’Hellas ha reso noto l’esonero:

Verona – Hellas Verona FC comunica di aver sollevato Eusebio Di Francesco dall’incarico di allenatore della Prima Squadra.

Il Club gialloblù ringrazia mister Di Francesco e il suo staff, nelle persone di Francesco Tomei, Stefano Romano, Giancarlo Marini e Franco Giammartino, per l’attività sin qui svolta.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi