Chi è 777 Partners
Il presidente Enrico Preziosi (copyright: Italy Photo Press/via Onefootball)

La cessione del Genoa sembra diventare sempre più concreta. Enrico Preziosi è in trattiva avanzata con 777 Partners, fondo americano interessato anche a rilevare la maggioranza del Siviglia. La deadline per la fine definitiva delle negoziazioni è stato fissato per il 15 ottobre, ma filtra molto ottimismo da entrambe le parti per il raggiungimento dell’accordo totale.

Ma chi è 777 Partners? Si tratta di una società di investimenti privati fondata nel 2015 da Steven Pasko e Josh Wander, come risultato di un management buyout di SuttonPark Capital da PennantPark, che investe con una forte attenzione ai servizi finanziari.

Chi è 777 Partners, investimenti e portafogli

Con sede a Miami, 777 Partners ha inizialmente applicato la sua esperienza nella sottoscrizione e nel finanziamento di attività complesse, per poi diversificarsi in un ampio spettro di imprese di servizi finanziari, originatori di asset e fornitori di tecnologia e servizi finanziari.

Negli ultimi anni, l’azienda ha ampliato ulteriormente il suo proprio mandato, arrivando ad investire in diversi settori, compresi assicurazione, aviazione e intrattenimento. 777 Partners presenta un portafogli di 49 aziende, tra cui spiccano diversi nomi legati direttamente all’ambito sportivo, come i media 1190 Sports e Fanatiz, la società di promozione del calcio femminile Ata Football o il principale club cestistico della capitale del Regno Unito, i London Lions.

777 Partners è già presente nel calcio europeo dal 2018, quando ha rilevato il 6% del Siviglia. I piccoli azionisti del club ne hanno chiesto l’estromissione dalla Giunta direttiva, ma come riporta il Secolo XIX il fondo ha deciso di dichiarare battaglia, alleandosi con l’ex presidente José María del Nido Benavente per prendere il controllo della società.

Tutte le partite del GENOA su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi