Leo Messi debutta in Ligue 1 (copyright: Jose Breton/via Onefootball)

Un po’ per curiosità, un po’ probabilmente per nostalgia. Come riporta ESPN, l’esordio di Leo Messi con il Paris Saint-Germain è stato seguito da una media di più di 2 milioni di spettatori in Spagna, facendo di Reims-PSG la partita di calcio francese più seguita della storia nel Paese.

Per avere un metro di paragone, basti pensare che la gara tra il Barcellona, ex squadra di Messi, e il Getafe è stata seguita da una media di meno di 600.000 spettatori.

Il debutto, trasmesso gratuitamente sul canale Telecinco, si è quindi rivelato il programma più seguito sulla televisione spagnola quest’ultima domenica. In totale, 6,7 milioni di persone si sono collegate ad un certo punto sulla partita durante i 90 minuti di gioco. La partita è stata trasmessa anche dal canale Twitch di Ibai Llanos, che ha registrato una media di 300.000 utenti collegati con un picco di 500.000, per un totale di 2 milioni.

Lionel Messi è subentrato al 66esimo al posto del suo ex compagno ai tempi del Barcellona, Neymar. La Pulce non è riuscita a segnare al debutto, in una gara che i parigini hanno portato a casa grazie a una doppietta di Mbappé.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi