Udinese logo 125 anni
Esultanza dei giocatori dell'Udinese (Photo Cesare Purini / Insidefoto)

Si avvicina un traguardo importante per l’Udinese, che il prossim 30 novembre festeggierà il suo 125esimo anniversario dalla fondazione del club, numero che la rende la seconda società più antica d’Italia.

Si è deciso così di celebrare al meglio questo appuntamento con un nuovo logo che comparirà a partire dall’esordio in Serie A di domenica con la Juve, e per tutta la stagione 2021/22, sulle maglie da gioco della squadra di mister Gotti.

“Il 30 novembre, infatti, il nostro Club spegnerà 125 candeline, seconda società più antica di Italia – si legge sul sito ufficiale dei bianconeri -, confermandosi come una società blasonata e storica del Calcio italiano e vantando anche un traguardo prestigioso come quello della ininterrotta militanza in serie A da 27 stagioni consecutive”. Risultato che condivide soltanto con le due romane e le due milanesi.

Il logo richiama l’anno di fondazione – il 1896 – e la classica V nera rovesciata che ha accompagnato la storia della formazione friulana.

 

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI