samsung sponsor var serie a
Il VAR in Serie A (foto Marco Iacobucci /IPA/via Onefootball)

Lega Serie A e Crypto.com, la piattaforma di criptovalute in più rapida crescita al mondo, hanno annunciato oggi che Crypto.com diventerà il primo Innovation & Technology Partner del calcio italiano. Basandosi sui valori di trasparenza e affidabilità di Crypto.com, la partnership pluriennale integra Crypto.com in ogni momento di trasmissione in cui la tecnologia migliora la partita, come presenting partner del Virtual Assistant Referee (VAR) e della Goal Line Technology. Il Centro VAR della Lega Serie A a Lissone sarà anche co-branded Centro VAR Crypto.com.

Questa partnership segue la sponsorizzazione di Crypto.com della Finale di Coppa Italia nel maggio di quest’anno, dove la Lega Serie A è diventata la prima lega sportiva al mondo a creare, con Crypto.com, una collezione di NFT legati alla Finale giocata da Atalanta e Juventus. Sulla base di questo successo, nuove collezioni NFT relative a Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana saranno sviluppate come risultato della nuova partnership.

La Lega Serie A non è nuova all’innovazione, essendo stata la prima lega sportiva al mondo a introdurre la tecnologia VAR nel 2017. La stagione 2020/2021 ha visto un totale di 2.372 episodi in cui è stata richiesta la tecnologia VAR. Gli interventi VAR sono inclusi nella trasmissione globale delle gare della Lega Serie A che raggiungono più di 1 Miliardo di persone nel mondo in 191 paesi.

Crypto.com ha guadagnato la reputazione di leader nel settore delle criptovalute con oltre 10 milioni di utenti in tutto il mondo ed è nella top ten delle app finanziarie sia nell’App Store che su Google Play. Oltre alla costruzione della piattaforma di criptovalute in più rapida crescita al mondo, la Crypto.com Visa Card è la carta di criptovalute più popolare al mondo, disponibile in oltre 30 paesi.

Crypto.com ha portato l’industria nelle partnership sportive, annunciando recentemente partnership globali con Formula1® e UFC. All’inizio di quest’anno, Crypto.com è diventata la prima piattaforma di criptovalute a collaborare con una scuderia di F1 (Aston Martin Cognizant Formula One), e la prima a collaborare con una squadra NHL – i finalisti della Stanley Cup di quest’anno, i Montreal Canadiens.

“Siamo molto felici e onorati di questa importante partnership con Crypto.com, azienda leader nel settore delle criptovalute che ha scelto la Lega Serie A per sviluppare prodotti sempre più coinvolgenti per i tifosi del calcio italiano – ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A. – “Questo accordo pluriennale conferma la forza del nostro brand in tutto il mondo e attraverso questa partnership unica con Crypto.com scriveremo una nuova pagina di innovazione, portando i nostri fan più vicini alla partita attraverso la tecnologia. Nel corso dei prossimi mesi svilupperemo numerose iniziative commerciali e di marketing per ampliare la fan base e coinvolgere un numero sempre maggiore di appassionati”.

“Siamo estremamente orgogliosi di approfondire la nostra partnership con la Lega Serie A per migliorare l’esperienza dei tifosi con al centro la tecnologia e l’innovazione”, ha detto Kris Marszalek, co-fondatore e CEO di Crypto.com. “Dalla sua introduzione, la VAR ha portato maggiore trasparenza e affidabilità nel calcio, caratteristiche che noi di Crypto.com apprezziamo profondamente”.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi