Berrettini Djokovic in streaming
Matteo Berrettini (Foto: Imago Images, via Onefootball)

Lotto diventa a stelle e strisce. Come riporta il Sole 24 Ore, il marchio trevigiano è stato ceduto al fondo statunitense WHP Global, società con sede a New York leader nella gestione di brand globali. Tra i finanziatori di WHP risulta anche Oaktree Capital Managment, coinvolta in un finanziamento a favore dell’Inter nei mesi scorsi.

L’annuncio è stato dato congiuntamente dalle due società, che hanno comunicato di aver concluso un accordo «che apporta importanti risorse finanziarie all’azienda e allo sviluppo del marchio Lotto a livello globale». Insieme seguiranno il design, lo sviluppo del prodotto, il marketing e la gestione del brand per gli oltre 50 partner di Lotto attivi a livello globale, che ogni anno generano oltre 400 milioni di dollari di vendite al dettaglio.

In base all’accordo, sottolinea il quotidiano, WHP ha acquisito i diritti mondiali del brand sportivo con base a Trevignano (provincia di Treviso). Dal canto suo, LSI (Lotto Sport Italia) continuerà a gestire il marchio nei principali mercati: Italia, Europea, Medio Oriente e Nord Africa.

«Questo accordo è un successo italiano perché è proprio grazie a un innovativo progetto di collaborazione con WHP Global, che Lotto, uno dei brand dello sportswear più noti e apprezzati in Italia, potrà competere ai massimi livelli per diventare uno dei marchi più amati a livello mondiale» ha dichiarato Andra Tornat, presidente e amministratore delegato di LSI.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi