Messi maglie vendute Psg
(Foto: Imago Images, via Onefootball)

La maglia del Psg con il nome della nuova stella della squadra Lionel Messi è stata letteralmente presa d’assalto dai tifosi parigini quando è stata messa in vendita mercoledì scorso, tanto da andare rapidamente esaurita sullo store online del club.

Secondo alcune indiscrezioni – circolate soprattutto sui social network – il Psg sarebbe arrivato a vendere oltre 800.000 maglie nei giorni scorsi grazie all’arrivo dell’argentino. Un’informazione rivelatasi falsa ed erroneamente attribuita al quotidiano spagnolo Marca.

Interrogato su queste quantità, il direttore marketing del Psg, Fabien Allègre, non ha voluto rivelare cifre precise, ma ha voluto smentire i numeri di questi giorni: «È pazzesco arrivare a queste cifre», il suo commento riportato da L’Equipe.

«Sì, l’andamento delle vendite è stato fenomenale, ma siamo molto lontani dal milione di maglie vendute. L’accordo con Messi è stato fatto molto velocemente, non è una cosa che ci saremmo potuti aspettare», ha aggiunto a proposito dell’ingaggio del fantasista ex Barcellona.

«Quindi sì, rimaniamo rapidi, ma abbiamo a che fare con i tempi di produzione del nostro partner. Che si tratti di Nike, Adidas o Puma, hanno tutte lo stesso approccio per quanto riguarda la produzione e il numero di maglie immesse sul mercato. Non siamo maghi», ha spiegato.

In chiusura, una battuta sulle maglie ancora da svelare: «Per il momento abbiamo svelato solo due maglie (casa e trasferta), mancano ancora la terza e la quarta maglia (inizio settembre per la terza, fine gennaio per la quarta). Nelle ultime due stagioni, è stato con tutti questi quattro outfit che abbiamo raggiunto il milione di maglie vendute».

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi