Dazn nuovo prezzo
Il logo di Dazn (Foto Imago Images, via Onefootball)

In vista della partenza della Serie A 2021-2022, DAZN ha deciso di lanciare un canale sul digitale terrestre, DAZN Channel, disponibile al numero 409 in modo tale da poter permettere la visione dei suoi contenuti a una platea più ampia. Qui gli abbonati avranno la possibilità di seguire le 7 partite in esclusiva della piattaforma, ovvero tutte quelle della singola giornata a parte le gare di sabato alle 20.45, domenica alle 12.30 e lunedì alle 20.45 visibili anche su Sky.

Per poter accedere alla programmazione è disponibile un decoder ad hoc, denominato DAZN TV Box, disponibile solo per coloro che vivono in un indirizzo dove la connessione in fibra FTTC o FTTH non è presente. Il device è in vendita a un costo prefissato di 139.99 euro oltre alle spese di spedizione e sarà acquistabile esclusivamente sul sito di Digiquest. Per verificare che l’acquirente sia effettivamente una persona che non ha altro modo per poter seguire la Tv in streaming verrà verificato che l’indirizzo di spedizione del decoder corrisponda ad una zona dove non c’è una “banda sufficientemente larga” per poter gestire lo streaming video delle partite senza problemi.

DAZN decoder digitale terrestre – A chi serve e come funziona

Il funzionamento dell’apparecchio è comunque piuttosto semplice anche per gli utenti meno esperti. Si tratta infatti di un set top box Android con software Android TV. L’unica app presente al momento dell’acquisto è quella di DAZN, ma ognuno potrà sempre scaricarne altre di proprio interesse tramite il Play Stpre.

Il decoder DAZN può essere la soluzione ideale in modo particolare per chi vive in località dove la connessione Internet non è ottimale, come possono essere ad esempio alcune realtà di mare o di montagna.

Oltre alle partite di Serie A qui sarà possibile seguire anche i match internazionali oltre a eventi sportivi e contenuti originali di DAZN. C’è però un vincolo da tenere presente: se due match si disputano in contemporanea sarà DAZN a scegliere di volta in volta quale match mandare in onda (ogni domenica alle 15, ad esempio, sono previsti tre incontri di Serie A).

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI