Napoli nuove maglie
Esultanza dei giocatori del Napoli (Photo Cesare Purini / Insidefoto)

Nonostante le difficoltà, il Napoli sarebbe pronto a svelare le nuove maglie da gioco nella sfida di Serie A con il Venezia. Lo ha svelato Il Mattino, spiegando che le divise da gioco arriveranno con l’ultimo container da Dalian, Cina.

Si tratta delle maglie azzurre e di quelle bianche della prossima stagione, autoprodotte dallo stesso club. Una corsa contro il tempo iniziata il 28 febbraio scorso per stravolgere la strategia del club sul fronte del merchandising.

Le maglie, come noto, saranno griffate EA7, perché sono il frutto di una partnership con Emporio Armani. Partecipazione comunque secondaria, dato che tutti i dettagli – dal disegno ai colori e al materiale – sono stati scelti da De Laurentiis e dai suoi collaboratori.

Tra produzione, distribuzione e commercializzazione, sono un centinaio circa le persone che sono state coinvolte. Dunque, l’autoproduzione è una strada che potrebbe portare maggiori ricavi al club, anche se il percorso è stato piuttosto complicato.

Le nuove divise da gioco saranno poi disponibili negli store ufficiali del Napoli e nei canali di vendita e-commerce, presumibilmente anche sullo store ufficiale dei partenopei su Amazon.