come vedere champions su amazon
(Foto: Poolfoto Panoramic, via Onefootball)

Il gigante cinese dei media Tencent ha annunciato un accordo di un anno per i diritti digital della UEFA Champions League e dell’Europa League in Cina. L’accordo prenderà il via con la finale di Supercoppa europea di questa sera tra Chelsea e Villareal e durerà fino alla fine della prossima stagione.

Gli spettatori in Cina potranno guardare le sfide tra i migliori club in diretta e on-demand tramite le piattaforme di proprietà di Tencent, tra cui Tencent Sports, WeChat, Tencent News, Weishi, QQ Browser, Tencent Kandian e Aurora TV.

L’agenzia Team Marketing ha avviato ad aprile il processo di vendita in Cina dei diritti di trasmissione delle competizioni UEFA per club. I diritti per l’Europa League e la nuova Europa Conference League vengono venduti insieme.

Team è entrato nel mercato cinese in condizioni nettamente diverse rispetto a quando lo ha fatto alla fine del 2016 per il processo di vendita 2018-21. Durante quell’asta per i diritti, Team e la UEFA hanno ottenuto un buon rialzo rispetto al ciclo precedente.

All’epoca, Suning acquisì i diritti di Champions League ed Europa League. Successivamente ha concesso in sublicenza i diritti in chiaro della Champions League all’emittente statale CCTV. I processi di vendita a Hong Kong, Macao e Taiwan si sono svolti in concomitanza con il processo in Cina.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI