Belenenses Roma in streaming
Giocatori della Roma esultano dopo un gol nel derby (copyright: via Onefootball)

L’AS Roma continua la ricerca per il luogo adatto al nuovo stadio. Come riporta Repubblica, la società ha incontrato la sindaca Virginia Raggi in un vertice sulla questione nella giornata di oggi. A rappresentare il club giallorosso nell’appuntamento istituzionale non c’erano Dan e Ryan Friedkin, ma l’amministratore delegato Guido Fienga, e Stefano Scalera, direttore generale del club.

Dopo la revoca della dichiarazione di pubblico interesse su Tor di Valle, infatti, è necessario pensare al futuro stadio della Roma. Sul tavolo alcune ipotesi, tra cui quella dei Mercati Generali e dell’ex Gazometro, in zona Ostiense, fortemente collegata con mezzi pubblici ma non comodissima per il trasporto auto. Un’area su cui esiste già un progetto approvato, ma che i Friedkin avrebbero messo in cima alle loro preferenze.

La zona, all’interno del Municipio VIII, si troverebbe a pochi passi dal fiume Tevere, nei pressi del rione Testaccio. L’idea era già circolato a maggio: tuttavia, alle difficoltà logistiche si aggiungono quelle legate alla costruzione, per le quali gli addetti ai lavori sembrerebbero propensi a scartare l’ipotesi Mercati Generali in favore, eventualmente, di quella dell’ex Gazometro.

Tutta le partite della Roma in Serie A TIM su DAZN: 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi