Alfa Romeo elettrica
Carlos Tavares (foto: Stellantis)

Alfa Romeo sarà elettrica al 100% a partire dal 2027, mentre Lancia lo sarà dal 2024 e dal 2026 vedrà solo lanci di auto Bev, con Ds che dal 2024 avrà solo nuovi modelli Bev. Lo ha detto il Ceo di Stellantis Carlos Tavares presentando i risultati del Gruppo nei primi sei mesi dell’anno.

Stellantis ha avuto «un forte avvio. I numeri danno ulteriore fiducia nel nostro lavoro. La nuova governance è completamente operativa. Davanti a voi avete un ceo molto felice, i nostri team sono molto focalizzati sugli obiettivi da raggiungere», ha sottolineato l’amministratore delegato portoghese.

Poi, una battuta a proposito della strategia del gruppo in Cina: «Stiamo finalizzando discussioni con due partner in Cina dove la nostra strategia sta profondamente cambiando. Nei prossimi mesi saranno ufficializzate e sarà l’occasione per approfondire il nostro cambio di rotta».

Chiusura dedicata al tema lavoratori: «La notizia molto buona per l’Italia è che abbiamo trovato il modo per trattare con i sindacati su quello che accadrà e la qualità del dialogo con loro e con il governo è molto alta», ha spiegato ancora Tavares.

In Italia «se manteniamo lo status quo ci mettiamo nei guai», ha sottolineato Tavares, spiegando che «quasi tutti hanno capito che noi stiamo cercando di fare il meglio per la società e per il futuro», ricordando i risultati positivi raggiunti con Peugeot prima e poi con il turnaround di Opel e Vauxhall.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi