Everton Socios partnership
(Foto: Michael Regan, via Onefootball)

Anche l’Everton si unisce a Socios.com. Il club di Premier League ha siglato un’intesa per il lancio del proprio Fan Token, che segue quello di molti altri club europei di alto livello. L’ultimo club della Serie A è stato l’Inter, ma anche Milan, Juventus e Roma si sono legate alla piattaforma.

Come già raccontato dopo l’accordo tra Inter e Socios.com, i Fan Token sono risorse digitali collezionabili che creeranno nuove esperienze per i tifosi dell’Everton in tutto il mondo e consentiranno loro di entrare a far parte di una vivace comunità digitale su Socios.com e di partecipare ad alcune decisioni del club.

Le opportunità di coinvolgimento per i possessori del Fan Token dell’Everton includeranno la possibilità di avere voce in capitolo sulle iniziative del club partecipando a sondaggi interattivi che si svolgeranno per tutta la stagione.

Il $EFC Fan Token verrà lanciato presto e tutti gli abbonati avranno l’opzione di ricevere un Fan Token gratuito per un periodo di tempo limitato. «Con Socios.com, lanceremo i Fan Token $EFC che forniranno ai tifosi di tutto il mondo l’opportunità di interagire con il club in un modo nuovo ed entusiasmante, inclusa la partecipazione a sondaggi sulle iniziative dell’Everton», ha detto Alan McTavish, direttore commerciale del club.

«Socios.com è il leader riconosciuto per la blockchain nel settore dello sport e l’introduzione di un Fan Token è un’entusiasmante opportunità che dimostra ancora una volta l’impegno del club a connettersi con la nostra fan base globale», ha aggiunto.

Alexandre Dreyfus, ceo di Chiliz e Socios.com, ha aggiunto: «L’Everton è un club con una grande tradizione e una fan base appassionata e leale. È anche un nome importante nel campionato di calcio più seguito al mondo, con un appeal globale e un pubblico in rapida crescita in tutto il pianeta».

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi