Oriali saluta l'Inter: resterà team manager della Nazionale

Finisce l’avventura di Lele Oriali all’Inter. Come riporta la Gazzetta dello Sport, la leggenda nerazzurra non proseguirà la sua avventura nel ruolo di “first technical manager” del club campione d’Italia….

Lele Oriali Inter

Finisce l’avventura di Lele Oriali all’Inter. Come riporta la Gazzetta dello Sport, la leggenda nerazzurra non proseguirà la sua avventura nel ruolo di “first technical manager” del club campione d’Italia. Oriali manterrà comunque il ruolo di team manager della Nazionale di Roberto Mancini, con cui ha vinto l’ultimo Europeo.

La frattura era nell’aria, ma è stata ufficializzata soltanto ora. Oriali si era mostrato sin da subito criptico sul suo futuro, alla luce soprattutto dell’addio di Antonio Conte. Il motivo risiede nel diverso modello gestionale che il club assumerà l’arrivo di Simone Inzaghi. Ci sarà un approccio diverso al lavoro del campo rispetto alle due stagioni di Conte, che preferiva una gestione monocratica del Appiano Gentile, volendo controllare ogni aspetto del centro sportivo.

A far da cuscino alla squadra, riporta il quotidiano, ci penseranno direttamente i dirigenti Ausilio e Marotta: saranno ancor più presenti nel centro sportivo rispetto al passato, anche per accompagnare il nuovo tecnico Simone Inzaghi dentro al nuovo mondo. Per il momento non arriverà un nuovo team manager, di conseguenza vengono meno le voci che circolavano attorno a Riccardo Ferri, altro ex nerazzurro.