Fan Token Inter come funziona
Come funzioneranno i Fan Token dell'Inter?(copyright: Giuseppe Cottini/via Onefootball)

Socios.com, nuovo sponsor di maglia dell’Inter, è pronto a portare l’esperienza del tifo nerazzurro a un livello di fan engagement superiore. La società ha reso noti alcuni dettagli di $INTER, il nuovo Fan Token appositamente realizzato per il club campione d’Italia. Come funzionerà?

I Fan Token sono risorse digitali collezionabili, coniate sulla blockchain di Chiliz, che garantiscono ai proprietari determinati vantaggi. La piattaforma Socios.com è stata progettata per un utilizzo semplice e intuitivo, dando ad ogni tifoso l’opportunità di godere di un legame più stretto con il club. Il fan engagement assicurato all’Inter dal nuovo sponsor avrà due capisaldi: la partecipazione ai sondaggi e i Fan Reward.

$INTER, la partecipazione ai sondaggi

L’Inter utilizzerà l’app Socios.com come piattaforma per permettere ai proprietari dei Fan Token nerazzurri di far sentire la loro voce in determinate decisioni ufficiali. Le proposte saranno presentate dal club, ma la decisione finale spetterà ai tifosi.

Ogni detentore potrà votare una sola ad ogni sondaggio, ma il peso del voto varierà a seconda del numero di Fan Token posseduti: se si posseggono 10 Fan Token, il voto varrà 10. Ogni sondaggio avrà un tetto massimo di Fan Token possibile, stabilito dalla società.

I Fan Reward

Socios.com premierà anche la fedeltà dei detentori di $INTER. Chi partecipa ai quiz, ai giochi o ai sondaggi su Socios.com, potrà ottenere i Fan Rewards. Con essi, i tifosi potranno vivere esperienze uniche, come accessi VIP a tutte le gare stagionali dell’Inter (in casa e in trasferta, in campionato e in Europa), oggetti da collezione firmati, o addirittura la possibilità di guardare le partite insieme alle leggende del club o volare insieme alla squadre durante le gare in trasferta.

Quanto costeranno i Fan Token $INTER

Su Socios.com sarà possibile acquistare i Fan Token durante una fase di Fan Token Offering (FTO), prima dell’ingresso vero e proprio nel mercato. Il FTO è una finestra di tempo (tendenzialmente due giorni) durante la quale un numero limitato di Fan Token saranno disponibili a un prezzo fisso, tendenzialmente basso, quasi sempre intorno ai 2 euro.

Nel momento in cui il Fan Token entrerà nel mercato, il suo prezzo verrà  determinato dalle leggi di domanda e offerta: a quel punto, $INTER sarà commerciabile, vendibile e acquistabile, come una normale azione di borsa. Anche un solo Fan Token permetterà al tifoso di partecipare alle decisioni della squadra, ma per poter ottenere determinati premi (come alcuni Fan Rewards) è necessario averne un numero maggiore.

Come comprare $INTER

Si possono acquistare Fan Token $INTER direttamente dall’app Socios.com utilizzando $CHZ, la moneta virtuale dell’applicazione. Il primo passo è quindi acquistare $CHZ, utilizzando una carta di debito o di credito, e poi scambiarli per $INTER quando questi saranno disponibili. Al momento, 1 euro corrisponde a 5,14 CHZ.

Attiva ora DAZN in offerta speciale fino al 28 luglio per 14 mesi a a 19,99€ al mese, invece di 29,99€ al mese