Premier, obbligo di vaccino ai giocatori per il 2021/22

I giocatori e i membri degli staff dei club di Premier League dovranno essere vaccinati con doppia dose contro il Covid-19 per evitare che l’emergenza possa portare a interruzioni della…

Premier League obbligo vaccino

I giocatori e i membri degli staff dei club di Premier League dovranno essere vaccinati con doppia dose contro il Covid-19 per evitare che l’emergenza possa portare a interruzioni della stagione nel 2021/22.

La decisione – scrive Goal – fa parte del piano più ampio del governo del Regno Unito che prevede l’obbligatorietà del vaccino contro il Coronavirus entro il 1° ottobre non solo per calciatori e staff, ma anche per tutti i tifosi che vorranno andare allo stadio.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Chi entro quella data non si sarà vaccinato, non potrà scendere in campo. E’ prevista una proroga di due settimane per chi al 1° ottobre avrà fatto una sola dose di vaccino. Inoltre, alcuni giocatori potrebbero richiedere l’esenzione, anche se non è ancora stata fornita un’indicazione chiara sull’eventualità e le modalità.

La nuova stagione della Premier League prenderà il via venerdì 13 agosto con l’anticipo tra il neopromosso Brentford e l’Arsenal, che proprio ad alcuni casi di Covid ha appena rinunciato alla Florida Cup in cui domenica avrebbe dovuto affrontare l’Inter.