Salernitana offerta Radrizzani

E’ fissata per oggi la scadenza dei termini per la cessione della Salernitana. Claudio Lotito – co-patron del club campano insieme a Marco Mezzaroma – starebbe valutando due diverse opzioni: da un lato, l’offerta del patron del Leeds Andrea Radrizzani e dall’altro il trust preparato dai suoi legali.

A proposito di Radrizzani, è stata confermata l’offerta del gruppo per la Salernitana. Ne ha parlato Sandro Mencucci, membro del consiglio di amministrazione del Leeds United Football e dirigente di Aser Group, che sta trattando l’acquisto della società.

Mencucci, in particolare, ha rilasciato un’intervista a Le Cronache di Salerno «non per polemizzare contro Lotito ma per comunicare ai tifosi la serietà della trattativa. Credo che il comunicato (la nota della Salernitana circa le notizie sulla cessione, ndr) non si riferisse a noi».

«La nostra proposta è seria, articolata. Certamente lontana dalla richiesta economica di Lotito. Abbiamo spiegato che oltre all’investimento per l’acquisto c’è da rifondare la squadra per la partecipazione alla Serie A. Non vogliamo fare solo un anno e poi retrocedere ma vogliamo dare stabilità alla Salernitana nella massima serie. Sappiamo che occorre un esborso economico importante», ha aggiunto Mencucci.

Su un’ipotetica bocciatura della proposta da parte di Lotito: «No, non ci ha ancora risposto e attendiamo fiduciosi anche oggi una chiamata positiva. Noi ci fidiamo di Lotito, sappiamo che i conti sono a posto e non abbiamo neanche fatto una verifica. Sappiamo anche che il trust non è stato firmato ancora».

Mencucci ha confermato poi un bonus in caso di salvezza e ha aggiunto: «Lotito comunque potrebbe optare per il trust. Se saremmo ancora disposti a trattare? Certo ma in tempi brevissimi. La nostra offerta è valida 10 giorni, entro questo termine l’eventuale responsabile del trust dovrà darci una risposta, non in sei mesi. Ripeto: c’è da rifondare una squadra e il tempo non è tanto».

«Se ci chiamano siamo pronti, basta firmare la nostra proposta. Per gli adempimenti, anche con tempi ristretti l’avvocato Natale è in grado di presentare l’iscrizione della Salernitana con la nuova proprietà. Non dipende da noi, abbiamo fatto il possibile, sappiamo che Salerno e i propri tifosi meritano grosse soddisfazioni. Lotito è stato bravo a riportare la Salernitana nella massima serie», ha concluso.

GUARDA EURO 2020 IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE