Ottavi EURO 2020 in chiaro
(Foto: Andrea Staccioli / Insidefoto, via Onefootball)

EURO 2020 entra nel vivo: a partire da sabato 26 giugno, prenderà il via la fase a eliminazione diretta della competizione, con gli ottavi di finale che metteranno di fronte le 16 Nazionali rimaste in gioco.

Tante le sfide emozionanti che attendono gli appassionati. Si parte con Galles-Danimarca, a cui seguirà la sfida tra l’Italia di Mancini e l’Austria. Toccherà poi a Olanda contro Repubblica Ceca e al Belgio di Lukaku contro il Portogallo di Ronaldo.

Il giorno successivo sarà quindi il turno di Croazia-Spagna, mentre la Francia Campione del Mondo sfiderà la Svizzera. Infine, il 29 giugno gli occhi saranno puntati sul big match tra Inghilterra e Germania, in attesa di Svezia-Ucraina  che chiuderà il primo turno di eliminazione diretta.

Ottavi EURO 2020 in chiaro – Quali partite trasmetterà la Rai

Delle otto partite degli ottavi di finali, quattro di esse (ossia una al giorno) sarà possibile vederle gratuitamente sui canali Rai. Nel dettaglio, si tratta di:

  • Italia-Austria, sabato 26 giugno, ore 21:00
  • Belgio-Portogallo, domenica 27 giugno, ore 21:00
  • Francia-Svizzera, lunedì 28 giugno, ore 21:00
  • Inghilterra-Germania, martedì 29 giugno, ore 18:00

Ottavi EURO 2020 in chiaro – I match anche in diretta streaming

Le gare saranno disponibili su Rai 1 (al canale 1 del digitale terrestre e in alta definizione al canale 501). Chi non potesse seguire le gare in tv avrà comunque a disposizione la diretta streaming grazie alla piattaforma Rai Play, disponibile tramite app su smartphone e tablet e su PC, all’indirizzo internet dedicato.

Quali ottavi vedere su Rai 1 (copyright: Rai Sport, via Twitter)

GUARDA EURO 2020 IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE