Borussia Dortmund treni gratis
Esultanza dei giocatori del Borussia Dortmund (Foto: Imago/Insidefoto)

Il Borussia Dortmund prepara un grande assist ai propri tifosi. In una nota ufficiale, la società ha comunicato che permetterà ai propri abbonati di raggiungere gratuitamente il Signal Iduna Park dalla regione Renania Settentrionale-Vestfalia, estendo il raggio d’azione del cosiddetto “KombiTicket”.

L’abbonamento al club permetterà infatti ai tifosi di spostarsi via treno gratuitamente in tutta la regione durante i giorni delle partite. Si tratta di un’integrazione di un servizio già esistente, ma fino a questa stagione limitato solamente all’associazione dei trasporti della zona Reno-Ruhr.

La mossa, oltre a venire incontro ai tifosi, vuole anche sensibilizzarsi sul tema della mobilità sostenibile: «Da un lato, l’estensione del KombiTicket a tutta la regione è naturalmente un servizio per i fan che vivono al di fuori dell’area Reno-Ruhr. Ma anche l’aspetto della sostenibilità è particolarmente importante per noi», ha dichiarato Carsten Cramer, managing director del club.

«Quanto più comodo, più economico e quindi più attraente sarà viaggiare con i mezzi pubblici, tanto più i tifosi decideranno di abbandonare la loro auto. In quest’ottica, insieme al nostro partner per la sostenibilità DSW21 e alle associazioni dei trasporti, stiamo dando il nostro contributo alla riduzione delle emissioni di CO2», ha aggiunto Cramer.

GUARDA EURO 2020 IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE