Uomini più ricchi Regno Unito
Il logo di Dazn (foto Imago Images via Onefootball)

Per i prossimi tre anni la Serie BKT continuerà ad essere trasmessa su DAZN, proseguendo il percorso iniziato lo scorso ciclo con grande soddisfazione e successo di entrambe le parti.

Dopo l’adesione al mercato domestico di Sky e di Helbiz Media, si è aggiunto, entro il termine previsto del 15 giugno, l’operatore che negli ultimi tre anni ha seguito la Serie BKT.

Sommando le adesioni con il minimo garantito per la commercializzazione dei diritti internazionali si arriva a un ricavo di 48,5 milioni di euro, che raddoppia di fatto quanto ottenuto nello scorso triennio dalla Lega Serie B per la cessione dei diritti audiovisivi. Una cifra che potrebbe aumentare ulteriormente con i pacchetti riservati ai diritti in chiaro.

Questo, oltre a fornire numerose modalità di fruizione ai tifosi e a dimostrare il grande interesse del mercato nei confronti del prodotto, garantisce nuove e maggiori risorse per i club associati, in un momento contraddistinto dalla grave crisi economica dovuta alla pandemia.

Anche in questo nuovo triennio, dunque, tutte le partite del campionato di Serie BKT, saranno su DAZN che, come di consueto, metterà in campo una squadra di professionisti consolidata che si è già distinta in passato con grandi apprezzamenti da parte dei tifosi. Alla programmazione completa del Campionato, con playoff e play out, si affiancherà come di consueto Zona Gol con aggiornamenti in tempo reale sulle partite in corso, collegamenti live e tutti i gol.

La Serie BKT continua, in questo modo, ad avere un ruolo chiave nella strategia di sviluppo di DAZN: una competizione importante con cui consolidare un progetto iniziato tre anni fa e che ha premiato l’innovazione che la visione in streaming era in grado di portare al mercato dello sport. La Serie BKT, infatti, si è affidata da subito a DAZN ed è stata premiata in termini di visibilità, attenzione e interesse da parte dei tifosi. Ora il progetto è destinato a fare un ulteriore passo avanti nella direzione di garantire la massima rilevanza a tutte le squadre della serie cadetta.

Veronica Diquattro, Chief Customer & Innovation Officer di DAZN, afferma: “Siamo felici che la Serie BKT sia su DAZN anche per i prossimi tre anni, proseguendo e consolidando un percorso iniziato il ciclo scorso con grande successo e soddisfazione per entrambe le parti. Già tre anni fa la Serie BKT ha scelto DAZN sposando un progetto innovativo e moderno che ha visto la visione in streaming protagonista assoluta dei nuovi trend di consumo e di fruizione dei contenuti sportivi”.

“Siamo orgogliosi e molto soddisfatti di quanto realizzato in questo periodo e siamo ora impegnati a far ulteriormente crescere la Serie BKT portandola al livello successivo e contribuendo ad ampliarne ulteriormente la visibilità con l’obiettivo sempre attuale di raggiungere il maggior numero di tifosi possibile.”

“Abbiamo iniziato tre anni fa un cammino insieme a DAZN, l’averlo rinnovato per un nuovo triennio testimonia quanta sia stata reciproca soddisfazione di una partnership innovativa che ha garantito una forte crescita per entrambi,” dichiara Mauro Balata, Presidente Lega Serie B. L’attenzione per la Serie BKT testimonia l’affidabilità e la spettacolarità della nostra competizione, che ogni anno regala imprevedibilità ed emozioni a milioni di tifosi in tutta Italia.”

GUARDA LA SERIE B SU DAZN: ATTIVA QUI IL TUO ABBONAMENTO