Quanto guadagna Locatelli al Sassuolo? Lo stipendio del centrocampista

Qual è lo stipendio di Locatelli? Il centrocampista del Sassuolo è pronto a fare il suo esordio in una competizione ufficiale per Nazionali. Classe ’98 e nativo di Lecco, Manuel…

Locatelli stipendio Sassuolo

Qual è lo stipendio di Locatelli? Il centrocampista del Sassuolo è pronto a fare il suo esordio in una competizione ufficiale per Nazionali. Classe ’98 e nativo di Lecco, Manuel Locatelli è stato chiamato dal ct Roberto Mancini a far parte della spedizione azzurra a Euro 2020, grazie alle sue ottime stagioni in maglia neroverde. Che gli sono valse, tra le altre cose, l’interesse della Juventus.

Locatelli cresce tra le giovanili dell’Atalanta e quelle del Milan. Proprio con i rossoneri debutta in Serie A, nella stagione 2015/16, ma la consacrazione arriva in quella successiva: Locatelli segna il primo gol in carriera contro il Sassuolo, e pochi giorni dopo segna un gol capolavoro nella vittoria del Milan a San Siro contro la Juventus. Il periodo d’oro continua con la vittoria della Supercoppa Italiana, il 25 gennaio 2017.

Locatelli stipendio Sassuolo, tra neroverde e Nazionale

La stagione 2017/18, tuttavia, Locatelli non riesce a fare il salto di qualità, trovando sempre meno spazio a discapito di Lucas Biglia, riuscendo a giocare di più in Europa League. Al termine della stagione viene dunque girato in prestito al Sassuolo, dove ritrova il campo e la fiducia, tornando al subito al gol dopo quasi due anni.

Il 2019/20 si chiude quindi senza particolari numeri, ma con ottime prestazioni, confermate anche in quella successiva. L’ottimo momento convince quindi Mancini a farlo entrare nel giro della Nazionale maggiore, con la quale debutta nel settembre 2020, dopo aver giocato giocato 23 partite con l’Under-21.

[cfDaznWidgetSerieA]

Locatelli stipendio Sassuolo – Quanto guadagna l’ex rossonero

Al momento, Manuel Locatelli guadagna 700.000 euro netti a stagione, meno della maggior parte dei colleghi di reparto in Serie A, ma comunque sopra la mediana degli stipendi della rosa 2020/21 del Sassuolo. Tuttavia, questi numeri potrebbero crescere, visto l’interesse che la Juventus ha mostrato nei confronti del centrocampista nelle ultime sessioni di mercato.