Locatelli stipendio Sassuolo
Qual è lo stipendio di Locatelli? (copyright: Jonathan Moscrop Sportimage/via Onefootball)

Qual è lo stipendio di Locatelli? Il centrocampista del Sassuolo è pronto a fare il suo esordio in una competizione ufficiale per Nazionali. Classe ’98 e nativo di Lecco, Manuel Locatelli è stato chiamato dal ct Roberto Mancini a far parte della spedizione azzurra a Euro 2020, grazie alle sue ottime stagioni in maglia neroverde. Che gli sono valse, tra le altre cose, l’interesse della Juventus.

Locatelli cresce tra le giovanili dell’Atalanta e quelle del Milan. Proprio con i rossoneri debutta in Serie A, nella stagione 2015/16, ma la consacrazione arriva in quella successiva: Locatelli segna il primo gol in carriera contro il Sassuolo, e pochi giorni dopo segna un gol capolavoro nella vittoria del Milan a San Siro contro la Juventus. Il periodo d’oro continua con la vittoria della Supercoppa Italiana, il 25 gennaio 2017.

Locatelli stipendio Sassuolo, tra neroverde e Nazionale

La stagione 2017/18, tuttavia, Locatelli non riesce a fare il salto di qualità, trovando sempre meno spazio a discapito di Lucas Biglia, riuscendo a giocare di più in Europa League. Al termine della stagione viene dunque girato in prestito al Sassuolo, dove ritrova il campo e la fiducia, tornando al subito al gol dopo quasi due anni.

Il 2019/20 si chiude quindi senza particolari numeri, ma con ottime prestazioni, confermate anche in quella successiva. L’ottimo momento convince quindi Mancini a farlo entrare nel giro della Nazionale maggiore, con la quale debutta nel settembre 2020, dopo aver giocato giocato 23 partite con l’Under-21.

Locatelli stipendio Sassuolo – Quanto guadagna l’ex rossonero

Al momento, Manuel Locatelli guadagna 700.000 euro netti a stagione, meno della maggior parte dei colleghi di reparto in Serie A, ma comunque sopra la mediana degli stipendi della rosa 2020/21 del Sassuolo. Tuttavia, questi numeri potrebbero crescere, visto l’interesse che la Juventus ha mostrato nei confronti del centrocampista nelle ultime sessioni di mercato.

GUARDA EURO 2020 IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE