Juventus NFT
Esultanza dei giocatori della Juventus (Photo Federico Tardito / Insidefoto)

La Juventus ha annunciato l’apertura del suo flagship store ufficiale su Tmall.com, parte del Gruppo Alibaba Group e piattaforma che in Cina conta circa 800 milioni di utenti attivi. “Per rafforzare ulteriormente il legame con i fan cinesi e offrire ai clienti un’esperienza comoda e ricca -si legge in una nota-, la Juventus annuncia il suo arrivo su Tmall al termine della stagione 2020/21, dopo il lancio dello store su Dewu a marzo”.

Il negozio Juventus su Tmaill offrirà le divise da gara e l’abbigliamento ufficiale del club oltre a prodotti esclusivi personalizzati per i tifosi cinesi. Il club bianconero ha deciso di effettuare questo importante passo per ulteriormente il suo legame con i tifosi cinesi e fornire ai consumatori un’esperienza di consumo arricchita e conveniente, dopo il lancio del negozio DEWU a marzo. 

Juventus store Tmall – Il club bianconero rafforza il suo legame con la Cina

Tmall rappresenta un punto di riferimento per i tifosi della Cina che effettuano acquisti online e punta a soddisfare la crescente domanda interna di prodotti internazionali di alta qualità e accompagna gli utenti in un viaggio di scoperta e acquisto migliorato che è anche divertente e personalizzato.

Andrea Bano, Head of Juventus Merchandising ha commentato: “Negli ultimi anni la Juventus ha fatto continui ingressi nel campo della moda, dell’arte e dello spettacolo. Siamo grati che molte piattaforme e partner ci abbiano fornito grandi opportunità per esprimerci in modi diversi, come la Milano Design Week e la collaborazione con altri marchi per prodotti in edizione limitata. Riteniamo che il principale sistema di e-commerce di Tmall aiuterà la Juventus a servire i nostri tifosi e a promuovere ulteriormente il nostro marchio“.

Federico Palomba, Amministratore Delegato di Juventus APAC, ha aggiunto: La Juventus vuole trasmettere alle persone che siamo più di una squadra di calcio. Abbiamo esplorato attivamente il nostro ecosistema digitale per il marchio, espandendo i confini del marchio con il suo IP principale del business del calcio. La Cina sta guidando lo sviluppo del marketing digitale e dell’e-commerce a livello mondiale. Per consentire ai fan e ai consumatori cinesi di avere un accesso più facile ai prodotti Juventus e al club, l’iniziativa di e-commerce in-market è una parte indispensabile della nostra strategia di marchio in Asia”. 

Un’idea condivisa anche da Rodrigo Cipriani Foresio, General Manager Alibaba Group Southern Europe: “Sono lieto di dare il benvenuto sul nostro marketplace Tmall a una delle squadre di calcio più popolari e di successo al mondo come la Juventus. Condividiamo lo stesso obiettivo, che è di offrire una fruizione dei contenuti ed esperienza di shopping uniche, facilitate dalle più recenti innovazioni digitali. Insieme, porteremo ai tifosi e clienti in Cina la possibilità di vivere la Juventus più da vicino, e mi auguro di esplorare ulteriori aree di collaborazione in futuro”, ha concluso Cipriani. Nel futuro, la Juventus creerà più contenuti e porterà più collezioni con elementi locali ai tifosi cinesi. Il merchandising rappresenta il nuovo punto di contatto per rafforzare il coinvolgimento dei fan in Cina

SCOPRI LE NUOVE OFFERTE DI SKY PER LA STAGIONE 2021/2022. CLICCA QUI E COMPILA IL FORM SUL SITO DI SKY PER AVERE TUTTE LE INFO SU CALCIO, SPORT E INTRATTENIMENTO