La Juventus ha annunciato l’apertura del suo flagship store ufficiale su Tmall.com, parte del Gruppo Alibaba Group e piattaforma che in Cina conta circa 800 milioni di utenti attivi. “Per rafforzare ulteriormente il legame con i fan cinesi e offrire ai clienti un’esperienza comoda e ricca -si legge in una nota-, la Juventus annuncia il suo arrivo su Tmall al termine della stagione 2020/21, dopo il lancio dello store su Dewu a marzo”.
Il negozio Juventus su Tmaill offrirà le divise da gara e l’abbigliamento ufficiale del club oltre a prodotti esclusivi personalizzati per i tifosi cinesi. Il club bianconero ha deciso di effettuare questo importante passo per ulteriormente il suo legame con i tifosi cinesi e fornire ai consumatori un’esperienza di consumo arricchita e conveniente, dopo il lancio del negozio DEWU a marzo.
Juventus store Tmall – Il club bianconero rafforza il suo legame con la Cina
Tmall rappresenta un punto di riferimento per i tifosi della Cina che effettuano acquisti online e punta a soddisfare la crescente domanda interna di prodotti internazionali di alta qualità e accompagna gli utenti in un viaggio di scoperta e acquisto migliorato che è anche divertente e personalizzato.
Andrea Bano, Head of Juventus Merchandising ha commentato: “Negli ultimi anni la Juventus ha fatto continui ingressi nel campo della moda, dell’arte e dello spettacolo. Siamo grati che molte piattaforme e partner ci abbiano fornito grandi opportunità per esprimerci in modi diversi, come la Milano Design Week e la collaborazione con altri marchi per prodotti in edizione limitata. Riteniamo che il principale sistema di e-commerce di Tmall aiuterà la Juventus a servire i nostri tifosi e a promuovere ulteriormente il nostro marchio“.
Federico Palomba, Amministratore Delegato di Juventus APAC, ha aggiunto: “La Juventus vuole trasmettere alle persone che siamo più di una squadra di calcio. Abbiamo esplorato attivamente il nostro ecosistema digitale per il marchio, espandendo i confini del marchio con il suo IP principale del business del calcio. La Cina sta guidando lo sviluppo del marketing digitale e dell’e-commerce a livello mondiale. Per consentire ai fan e ai consumatori cinesi di avere un accesso più facile ai prodotti Juventus e al club, l’iniziativa di e-commerce in-market è una parte indispensabile della nostra strategia di marchio in Asia”.
Un’idea condivisa anche da Rodrigo Cipriani Foresio, General Manager Alibaba Group Southern Europe: “Sono lieto di dare il benvenuto sul nostro marketplace Tmall a una delle squadre di calcio più popolari e di successo al mondo come la Juventus. Condividiamo lo stesso obiettivo, che è di offrire una fruizione dei contenuti ed esperienza di shopping uniche, facilitate dalle più recenti innovazioni digitali. Insieme, porteremo ai tifosi e clienti in Cina la possibilità di vivere la Juventus più da vicino, e mi auguro di esplorare ulteriori aree di collaborazione in futuro”, ha concluso Cipriani. Nel futuro, la Juventus creerà più contenuti e porterà più collezioni con elementi locali ai tifosi cinesi. Il merchandising rappresenta il nuovo punto di contatto per rafforzare il coinvolgimento dei fan in Cina“