Alaba stipendio Real Madrid
David Alaba (Foto Imago Images, via Onefootball)

Il Real Madrid ufficializza un colpo di mercato di alto livello per la prossima stagione. David Alaba si unirà infatti ai Blancos dopo aver siglato un contratto che – secondo la stampa sportiva spagnola – lo legherà alla società fino al 2026.

«Il 28enne nazionale austriaco si unisce al nostro club dal Bayern Monaco. Calciatore esperto con una carriera di successo ai massimi livelli, ha vinto 28 titoli, tra cui 2 Champions League, 2 Coppe del Mondo per Club, 2 Supercoppe europee e 10 Bundesliga», si legge nella nota del Real.

«Con il Bayern ha giocato 431 partite, diventando lo straniero con più partite nella storia del club. Inoltre, Alaba ha fatto parte della Squadra dell’Anno UEFA tre volte ed è stato eletto calciatore austriaco dell’anno sette volte, selezione con la quale giocherà il prossimo Campionato Europeo», aggiunge il comunicato.

Alaba stipendio Real Madrid – Le cifre dell’accordo

Il calciatore si trasferisce al Real Madrid a parametro zero, e qui percepirà un ingaggio tale da renderlo uno dei calciatori più pagati della rosa: 12 milioni di euro netti a stagione per i prossimi cinque anni.

SCOPRI LE NUOVE OFFERTE DI SKY PER LA STAGIONE 2021/2022. CLICCA QUI E COMPILA IL FORM SUL SITO DI SKY PER AVERE TUTTE LE INFO SU CALCIO, SPORT E INTRATTENIMENTO