Serie B Goal Line Camera
Una porta su un campo di calcio (Foto: Insidefoto.com)

La Serie B 2021-2022 che prenderà il via sabato 21 agosto (previsto un open day venerdì 20) sarà caratterizzata dall’introduzione della Goal Line Camera, illustrata dal presidente Balata e approvata nel corso dell’ultima assemblea di Lega.

Serie B Goal Line Camera – La novità dalla stagione 2021-2022

Questa andrà a integrarsi con la tecnologia Var e sarà utilizzata per tutte le situazioni relative alla linea di porta. La nuova tecnologia potrà rivelarsi utile per i direttori di gara per dirimere eventuali dubbi anche in merito ai falli e ai fuorigioco nell’area di rigore. Si punta in questo modo a ridurre il più possibile le polemiche e a rendere più precise le decisioni prese dagli arbitri. Il sistema si caratterizza per la precisione e la cura dei dettagli, che possono essere raggiunte grazie all’alta frequenza di
fotogrammi.

La proposta è stata approvata all’unanimità: è ritenuta infatti uno strumento che qualifica e impreziosisce ulteriormente la Serie BKT.

Decise nel corso della riunione anche le altre date per il prossimo campionato cadetto. Particolarmente fitto sarà il programma durante le festività natalizie: si giocherà infatti per il Boxing Day (26 dicembre), oltre che il 29 dicembre. La sosta invernale è prevista dal 30 dicembre al 14 gennaio. Il torneo, che osserverà la pausa durante gli impegni delle Nazionali, si concluderà il 6 maggio.

GUARDA IL GRANDE SPORT DI SKY IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE