Nuovo Fair Play Finanziario

Non solo della possibilità di far disputare i Mondiali ogni due anni. In un’intervista rilasciata al SunSport, il presidente della UEFA Aleksander Ceferin è tornato anche sulle indiscrezioni del New York Times secondo cui la FIFA e Infantino sarebbero stati coinvolti nel progetto Superlega.

Secondo documenti consultati dal NYT, i 12 club separatisti avrebbero portato avanti il progetto forti del sostegno della FIFA (poi venuto a mancare nella fase cruciale). Inoltre, funzionari legati a Infantino avrebbero partecipato a delle riunioni sul tema.

A tal proposito, Ceferin ha detto: «(Infantino, ndr) mi ha garantito che né lui né nessuno dei suoi erano presenti agli incontri per la Superlega, che non ne sapeva nulla. Un presidente della FIFA che abbia sostenuto un progetto del genere, non potrebbe più essere presidente della FIFA».

«Ho ricevuto una promessa da parte sua. Abbiamo parlato al telefono e ha detto: “Ah, interessante, non sento parlare di questo progetto da un po’ di tempo”. Devo credere alla FIFA, che non ci siano loro dietro. Un progetto folle come quello non accadrà mai più», le parole del presidente della UEFA.

GUARDA IL GRANDE SPORT DI SKY IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE