Dal Pino apertura stadi tifosi
Il presidente della Serie A Paolo Dal Pino (copyright: Marco Rossi/via Onefootball)

Paolo Dal Pino torna a parlare della questione Superlega. In occasione della finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus, il presidente della Lega Serie A ha detto la sua sul tentativo di creazione della nuova competizione, che in Italia ha visto coinvolte Milan, Inter e Juventus.

Proprio la Juventus ha affrontato ieri una delle “escluse”, l’Atalanta, che non era stata contemplata nel progetto. In ogni caso, Dal Pino ha voluto porre l’attenzione sulle ragioni che hanno portato alla decisione di far nascere la nuova competizione, cercando di comprendere la posizione delle squadre coinvolte.

«Se ci sono stati dei malumori, vanno capiti, vanno date delle soluzioni, pensando che questo è uno sport. Va trovata la strada giusta per farlo crescere. Il calcio ha bisogno di sostenibilità economica e finanziaria», ha dichiarato il presidente della Serie A.

In ottica di sostenibilità finanziaria, nei giorni scorsi si era discusso, in sede FIGC, di una norma portata avanti dal presidente Gravina che limitasse l’eccesso di spese da parte delle società. La stessa Federcalcio, allo stesso tempo, ha approvato ufficialmente la cosiddetta norma anti Superlega.

GUARDA IL GRANDE SPORT DI SKY IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE