Genoa cessione Lopez
Giocatori del Genoa esultano dopo un gol (copyright: Michele Nucci/via Onefootball)

Possibili novità in arrivo sul fronte societario per il Genoa. Come riporta L’Equipe, Gérard Lopez, ex patron del Lille – club attualmente ai vertici della Ligue 1 –, sarebbe alla ricerca di un nuovo club da acquistare, e i nomi sul tavolo sarebbero tre: Southampton, Valencia e appunto il Grifone.

I tre club sarebbero valutati in maniera simile, dai 120 milioni di euro per il Genoa ai 160 milioni per il Valencia, con la via di mezzo Southampton valutata tra i 130 e i 140 milioni. L’obiettivo di Lopez sarebbe quello di replicare il modello di governance che era riuscito a impostare nel Lille.

Gérard Lopez, classe 1971, è un imprenditore spagnolo-lussemburghese attivo nel settore energetico e delle nuove tecnologie. Al momento, il suo portafogli sportivo presenta il Mouscron, squadra belga, e il Boavista in Portogallo.

L’uomo d’affari è stato anche presidente della Scuderia Lotus in Formula 1, dal 2009 al 2015, oltre ad essere stato alla guida del Lille dal 2016 al dicembre 2020. Nel dicembre dello scorso anno, il club è stato ceduto al fondo Merlyn Advisors.

GUARDA GENOA-ATALANTA IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE