Crypto.com nuovo sponsor ufficiale della Coppa Italia 2021

La Lega Serie A e Crypto.com hanno annunciato di aver raggiunto un accordo un importante accordo di partnership per la finale della Coppa Italia 2021 che vedrà affrontarsi Atalanta e…

Quanto vale vincere la Coppa Italia

La Lega Serie A e Crypto.com hanno annunciato di aver raggiunto un accordo un importante accordo di partnership per la finale della Coppa Italia 2021 che vedrà affrontarsi Atalanta e Juventus il 19 maggio al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

La Lega Serie A diventa così la prima lega calcistica a siglare un contratto di sponsorizzazione con una piattaforma di criptovalute e NFT. La collaborazione prenderà il via in occasione della finale di Coppa Italia 2021 e «ci si aspetta che possa proseguire a lungo anche in futuro», spiega la Lega Serie A.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Per celebrare l’incontro sarà inoltre realizzata una speciale collezione di NFT che includerà il torneo ufficiale, highlights del match e molto altro. Insieme, le due organizzazioni creeranno nuove esperienze per i tifosi di calcio in Italia e nel mondo a partire da speciali oggetti da collezione NFT disponibili esclusivamente su Crypto.com/NFT.

La Lega Serie A diventa la seconda organizzazione sportiva a lanciare NFT con Crypto.com, unendosi all’Aston Martin Cognizant Formula One Team che ha lanciato i suoi primi NFT per commemorare il suo ritorno allo sport dopo oltre 60 anni.

Questo il commento di Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A: «Siamo estremamente soddisfatti di annunciare questa prestigiosa partnership con Crypto.com, azienda leader nel mondo delle criptovalute e degli NFT. Siamo la prima Lega di calcio al mondo a firmare un accordo in questo nuovo mercato estremamente innovativo e rilevante non solo per gli appassionati di sport, dove altre leghe di livello mondiale come l’NBA operano da qualche mese».

[cfDaznWidgetSerieA]

«In questo modo la Lega Serie A punta ad ampliare la propria target audience e prosegue il percorso di crescita internazionale del brand, con lo sguardo sempre rivolto al futuro e all’innovazione. La Finale di Coppa Italia sarà espressione di questi valori e offrirà ai milioni di appassionati in tutto il mondo uno spettacolo emozionante non solo in campo, ma anche prima e dopo la partita, grazie alle tante iniziative commerciali e di marketing che organizzeremo con i nostri partner», ha aggiunto.

Queste invece le parole di Kris Marszalek, co-fondatore e ceo di Crypto.com: «Siamo orgogliosi di collaborare con un partner eccezionale come la Lega Serie A, l’ultimo di un’entusiasmante roadmap di partnership sportive che annunceremo presto. È un’opportunità unica per sostenere lo sport più popolare al mondo durante la storica partita tra Atalanta e Juventus, che sicuramente verrà seguita dai tifosi di tutto il mondo. Attraverso la nostra partnership, riuniremo il meglio della tecnologia blockchain e del calcio co-creando NFT che diventeranno sicuramente dei classici istantanei e oggetti da collezione molto ambiti».