Real Madrid abbonamenti
(Foto: Irina R Hipolito/Shutterstock, via Onefootball)

Un advisor per trovare nuovi partner di livello premium nel prossimo futuro e dare una spinta ai ricavi commerciali. E’ la soluzione pensata dal Real Madrid, cha ha siglato un accordo con la società londinese KIN Partners, diventata nuovo partner commerciale del club spagnolo.

In base all’accordo, KIN Partners – che ha annunciato il deal attraverso una nota – fungerà da advisor principale del Real Madrid su opportunità di sponsorizzazione selezionate. L’intesa si è chiusa dopo che KIN ha “sconfitto” diversi advisor, tra i quali le principali agenzie statunitensi, in una gara a livello globale.

L’azienda rappresenterà dunque i Blancos guidandone la ricerca di futuri progetti di partnership selezionati. Resta inteso che questi accordi saranno siglati a livello globale per i diritti e gli asset di alto livello, con la priorità immediata per quanto riguarda lo sponsor della divisa d’allenamento.

Il portafoglio commerciale del Real Madrid è tra i più redditizi tra i club calcistici e il suo contratto con il main sponsor Emirates vale circa 70 milioni di euro a stagione. L’accordo del club con il marchio di abbigliamento sportivo tedesco Adidas vale invece 120 milioni di euro a stagione fino al 2027/28.

Non solo Emirates e Adidas. Tra gli sponsor del Real Madrid a livello globale troviamo altri brand molto conosciuti come Nivea Men, Audi, Hankook, Mahou, Easy Markets, EA Sports, Hugo Boss, Palladium Hotel Group, Meatless Farm e Theragun.

Onur Yegenoglu, managing partner e responsabile dello sport di KIN Partners, ha dichiarato: «Il Real Madrid è il club più riconoscibile e di successo nel calcio mondiale che offre alcune delle opportunità di partnership più preziose che esistono nello sport a livello globale. Il club è il più grande marchio calcistico al mondo ed è un onore per KIN Partners rappresentare questa leggendaria istituzione».

Alex Wicks, responsabile globale delle partnership del Real Madrid, ha aggiunto: «Il Real Madrid aspira a lavorare con le migliori istituzioni e organizzazioni nella sua costante ricerca dell’eccellenza, sia dentro che fuori dal campo».

«Con centinaia di milioni di fan in tutto il mondo, inclusa una fan base giovane e diversificata, forniamo una piattaforma di marketing del brand esclusiva. La comprovata esperienza di KIN Partners nel lavorare con i più grandi nomi e marchi mondiali nello sport ci aiuterà a massimizzare il nostro potenziale», ha aggiunto.

GUARDA IL GRANDE SPORT DI SKY IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE