La matematica vittoria dello scudetto ha fatto riversare migliaia di tifosi interisti per le strade. Le immagini di Piazza Duomo piena di gente hanno fatto il giro del Paese, sollevando dubbi e questioni sulla gestione della situazione. Dopo le polemiche scatenatesi, la Prefettura di Milano ha deciso di agire in vista della festa annunciata dalla società nella giornata di sabato 8 maggio.
Come riporta il Corriere della Sera, il Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza ha stabilito un limite massimo di 3.000 tifosi intorno a San Siro prima del match contro la Sampdoria, scremati da un sistema di varchi e pre-filtraggio. Nel frattempo, sono al vaglio ulteriori divieti di accesso in alcune aree “strategiche” della città, come piazza Duomo e la Darsena.
Tuttavia, non solo la società, ma anche la Curva Nord prepara la festa. Eurosport ha riportato il messaggio della tifoseria organizzata, che parla di festeggiamenti “sensazionali” dalle ore 9:00 del 23 maggio, data dell’ultima gara casalinga dell’Inter, pur invitando al rispetto delle normative anti-covid come da decreto legge in vigore. La Prefettura ha in programma di incontrare i capi ultras a riguardo.