Roma Borsa
Jose Mourinho (Foto: Neil Hall, Onefootball)

Si chiude con un +19,13% e il titolo che vola a 0,315 euro per azione la giornata della Roma in Borsa. Il club giallorosso è stato spinto a Piazza Affari dall’annuncio di Josè Mourinho come nuovo tecnico della parima squadra a partire dalla prossima stagione.

La capitalizzazione di mercato è ora pari a 198 milioni di euro, ben 32 milioni di euro in più rispetto ai 166 fatti registrare con la chiusura di ieri, con il titolo a 0,264 euro per azione. La notizia su Mourinho è giunta successivamente a quella dell’esonero di Fonseca, che lascerà a fine stagione.

Il tecnico saluta così la capitale dopo un lavoro di due anni, mentre Mourinho si è legato al club della famiglia Friedkin fino a giugno del 2024. Non è chiaro quali siano le cifre dell’accordo, con Mourinho che nell’ultima avventura al Tottenham percepiva un ingaggio da 15 milioni di sterline all’anno.

Tra i titoli legati al mondo dello sport si segnala inoltre la performance di Ferrari, che ha chiuso la giornata a -7,85% con il titolo in calo a 168,35 euro per azione. La capitalizzazione di mercato è pari a 41,76 miliardi di euro.

GUARDA ROMA-MANCHESTER UNITED IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE