Raiola nel calcio femminile: sarà l'agente di Bonansea

Mino Raiola sempre più presente nel mondo del calcio. Come riporta Sport Mediaset, il noto procuratore sbarcherà nel calcio femminile, diventando l’agente di Barbara Bonansea, stella della Juventus e della…

Mino Raiola Bonansea

Mino Raiola sempre più presente nel mondo del calcio. Come riporta Sport Mediaset, il noto procuratore sbarcherà nel calcio femminile, diventando l’agente di Barbara Bonansea, stella della Juventus e della Nazionale azzurra.

Si tratta di un passaggio che potrebbe essere determinante per la crescita del movimento. Bonansea, tra l’altro, è nel mirino del Lione, uno dei club più forti e vincenti della storia del calcio femminile.

Il contatto con Mino Raiola, di conseguenza, lascia presagire la volontà della calciatrice di guardare oltre i confini nazionali, attraverso una dinamica ben nota agli appassionati del calcio maschile. Barbara Bonansea potrebbe quindi diventare pioniera di questa dinamica nel calcio femminile italiano.

Bonansea, classe ’91 e prodotto del vivaio del Torino, milita dal 2017 tra le fila delle bianconere, dopo essere passata dal Brescia per cinque stagioni. Nel 2020 è stata inserita dalla FifPro nella formazione titolare delle migliori calciatrici dell’anno. Nel corso della sua carriera vanta anche 27 gol in Nazionale, con cui ha disputato il Mondiale nel 2019.