terza maglia Ajax 2021-2022
Esultanza dei giocatori dell'Ajax (Foto: PRO SHOTS Insidefoto)

La terza maglia dell’Ajax 2021-2022 sarà caratterizzata da un design davvero particolare e potrà essere apprezzata anche dagli appassionati di musica. Come rivelano le immagini diffuse dal sito specializzato Footyheadlines, che rappresenta un vero punto di riferimento anche per i collezionisti, la casacca vuole essere un omaggio a Bob Marley. Il riferimento è alla sua canzone “Three little birds”, diventata una sorta di inno “non ufficiale” del club.

Il colletto a giro presenta un contorno caratterizzato da tre colori, verde, giallo e rosso, che ritroveremo poi anche sulle spalle. Il colore di base sarà invece il nero, mentre gli inserti, che caratterizzano i loghi del main sponsor e dello sponsor tecnico, saranno in rosso.

Terza maglia Ajax 2021-2022 – Il legame del club con Bob Marley

In più occasioni alla Johann Cruyff Arena i tifosi sono soliti cantare uno dei brani più celebri dell’icona del raggae, Three Little Birds”. La canzone è diventata popolare tra i tifosi olandesi dopo che il figlio di Bob, Ky-Mani Marley, l’ha cantata poco prima di una gara europea disputata dai Lancieri contro l’AEK Atene vinta per 3-0. Complice il risultato positivo, i sostenitori dei biancorossi hanno iniziato a considerarlo una sorta di “inno non ufficiale”.

La scelta di Adidas di puntare su una divisa che presenta i colori del rastafarianesimo non potrà quindi che essere apprezzata. I tre uccellini della canzone andrebbero a sovrapporsi alle tre “X” simbolo di Amsterdam con i tre colori.

Alcune parti del testo vogliono essere anche un invito a non mollare, fondamentale per una squadra che vanta una storia così importante non solo in ambito nazionale, ma anche in Europa. “Don’t worry, about a thing, cause every little thing gonna be all right”, ovvero “Non preoccuparti, per niente, ogni piccola cosa andrà bene”, dice il ritornello.

Per quanto riguarda l’ufficialità della nuova divisa, sarà necessario attendere ancora qualche settimana. La presentazione, infatti, potrebbe avvenire tra giugno e luglio prossimi.

GUARDA IL GRANDE SPORT DI SKY IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE