Italia convocati EURO 2020
Foto Imago, via Onefootball

Puma ha messo a segno una crescita nel fatturato del 25,8% nel primo trimestre registrando ricavi per 1,55 miliardi di euro.

La maggior parte del fatturato si deve all’area europea, che ha totalizzato 272,4 milioni di euro di vendite: un incremento del 14% rispetto allo scorso anno. La crescita maggiore si è però registrata nelle Americhe e nell’area dell’Asia-Pacifico: le due zone hanno visto un incremento rispettivamente del 38,5% (con 533,9 milioni di ricavi) e del 28,8% (con 442,4 milioni di ricavi).

Nonostante le chiusure dei punti vendita e le restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria, Puma ha avuto un boom dell’online: soltanto nei primi quattro mesi dell’anno le vendite sono schizzate del 74,9%.

L’Ebit è salito a 154.3 milioni (71.2 milioni nel primo trimestre 2020) e l’utile netto è balzato da 36,2 e 109,2 milioni. I numeri però non hanno persuaso la borsa e il titolo sta negoziando in flessione del 3%.

GUARDA LA SEMIFINALE DI EUROPEA LEAGUE ARSENAL-VILLAREAL IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE