Milan offerta lavoro
Casa Milan, la sede del club rossonero in via Aldo Rossi 8 (Foto Daniele Buffa//Image/Insidefoto)

Il Milan assume. Il club rossonero, attraverso il suo profilo Linkedin, ha pubblicato un’offerta di lavoro attraverso la quale sta ricercando un candidato per la posizione di PMO/Demand Manager, che si unirà alla direzione IT.

La figura di PMO/Demand Manager – si legge nell’annuncio – dovrà gestire il processo di richiesta di nuove iniziative IT (progetti o short track) coordinandosi con il Business, l’IT e i fornitori, assicurando una comprensione adeguata dei requisiti e degli obiettivi di business, garantendo una stima completa degli impatti IT in termini di complessità, tempi, costi e dipendenze.

Queste le responsabilità dell’incarico:

  • Gestione di progetti nelle diverse fasi del ciclo di vita: raccolta requisiti utente, analisi di fattibilità;
  • Pianificazione, raccolta stime, supervisione sviluppo e test, rilascio;
  • Coordinamento delle varie aree aziendali e dei partner esterni coinvolti nei progetti;
  • Gestione del budget dei progetti;
  • Gestione SAL e reportistica;
  • Gestione, monitoraggio e comunicazione della roadmap complessiva delle iniziative IT, garantendo il migliore allineamento tra le priorità aziendali;
  • Raccolta e classificazione delle richieste ricevute dall’area Business, comprendendone i requisiti, le priorità e identificando le aree coinvolte;
  • Assicurare una governance adeguata per ogni iniziativa e garantire il corretto allineamento IT/fornitori rispetto alla pianificazione complessiva di tutte le iniziative;
  • Interazione con gli stakeholder aziendali, condivisione delle priorità del portafoglio progetti e consolidamento delle attività;
  • Creazione di report e presentazioni riguardo progetti, roadmap ed economics;
  • Gestione lato IT del programma complessivo dei progetti aziendali.

Questi invece i requisiti richiesti dalla società di via Aldo Rossi:

  • Ottime competenze in ambito PMO/Demand management, con almeno 5 anni di esperienza nel ruolo;
  • Competenze funzionali maturate su progetti di integrazione complessi, preferibilmente in ambito Digital;
  • Conoscenze teoriche/funzionali di elementi applicativi (web server, application server, database, Json, WSDL);
  • Conoscenza di architetture IT Enterprise, infrastrutture cloud, soluzioni IaaS/PaaS/SaaS;
  • Esperienza nella gestione della relazione con il cliente;
  • Autonomia e buone doti di problem solving;
  • Buona esperienza nella gestione del team e dei fornitori;
  • Gradita esperienza su progetti in ambito Salesforce, e-commerce e digital;
  • Gradite certificazioni (es. PMI, Prince 2, ITIL, SCRUM);
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

GUARDA IL GRANDE SPORT DI SKY IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE