Il flop Superlega sgonfia la Juve in Borsa: titolo a -13,7%

Forti vendite sulla Juventus in Piazza Affari dopo la prematura fine del progetto Superlega: il titolo della società bianconera, che alla vigilia aveva corso ampiamente, ha chiuso in calo del…

chi è Fioranna Negri

Forti vendite sulla Juventus in Piazza Affari dopo la prematura fine del progetto Superlega: il titolo della società bianconera, che alla vigilia aveva corso ampiamente, ha chiuso in calo del 13,7% a 0,753 euro, sugli stessi livelli precedenti al lancio dell’alleanza tra i principali club del calcio europeo.

La capitalizzazione di mercato è adesso pari a 1,01 miliardi di euro, dopo che lunedì in chiusura aveva toccato gli 1,21 miliardi di euro, con l’effetto Superlega che aveva messo le ali al club bianconero portando il titolo +17,85% a 0,911 euro per azione.

Il titolo del Manchester United – a metà seduta – sta invece guadagnando l’1,48% a 16,46 dollari per azione, con capitalizzazione di mercato a quota 2,67 miliardi di dollari.

L’effetto Superlega si era fatto sentire anche sui Red Devils nei giorni scorsi. In seguito all’annuncio della creazione della nuova competizione, il titolo del Manchester United era infatti cresciuto del 5,07% nel pre-listino a Wall Street.