Schalke rinnovo Gazprom
(copyright by firo sportphoto/via Onefootball)

Pericolo scampato per lo Schalke 04. La stagione pessima, che salvo miracoli terminerà con la retrocessione per la compagine di Gelsenkirchen, rischiava di costare alla società uno dei più importanti e longevi contratti di sponsorizzazione del calcio tedesco: quello con Gazprom.

Come riporta SportsPro, l’azienda energetica prolungherà la partnership almeno fino al 2025. L’accordo in vigore, dal valore totale di circa 150 milioni di dollari, prevedeva un’opzione per consentire l’uscita della società russa in caso di retrocessione.

Tutto questo non accadrà, anche se l’accordo è stato rivisto decisamente al ribasso: nel caso in cui lo Schalke non riuscisse a colmare il divario di 14 punti che la separa dalla salvezza, Gazprom verserà 10 milioni di euro a stagione ai tedeschi, praticamente la metà rispetto al contratto in vigore al momento.

La partnership tra Gazprom e lo Schalke 04 dura dal 2006. Nelle scorse settimane era emersa la possibilità che l’azienda decidesse di interrompere la collaborazione, alla luce dei risultati sportivi della società bianco-blu.

“Il prolungamento del contratto con uno dei nostri partner più importanti, Gazprom, ha un grande significato per lo Schalke 04 e mostra fiducia, soprattutto in tempi difficili. Siamo molto grati per questo, e allo stesso tempo, attraverso questa convalida da parte dei nostri sponsor principali, sentiamo l’aspettativa e lo stimolo di riportare lo Schalke 04 sulla strada del successo sul campo. Siamo felici che Gazprom rimanga al nostro fianco”, ha dichiarato Alexander Jobst, capo dell’area marketing del club tedesco.

GUARDA TRE PARTITE DI SERIE A A GIORNATA SU DAZN: ATTIVA QUI IL TUO ABBONAMENTO