Lo Schalke rischia di perdere uno sponsor da 20 milioni

Nove punti in 23 partite; una vittoria, sei pareggi e 16 sconfitte; 61 gol subiti, quasi tre di media a partita: il presente sportivo dello Schalke 04 è un vero…

Schalke sponsor Gazprom

Nove punti in 23 partite; una vittoria, sei pareggi e 16 sconfitte; 61 gol subiti, quasi tre di media a partita: il presente sportivo dello Schalke 04 è un vero e proprio incubo, con la retrocessione che sembra ormai davvero solo questione di tempo.

Il pessimo momento della squadra comincia ad avere le sue conseguenze fuori dal campo. Come riporta la Bild, noto quotidiano tedesco, vi sono ben poche possibilità che la partnership tra Gazprom e la società di Gelsenkirchen possa continuare.

Il contratto attuale che lega le due parti prevede 20 milioni di euro a stagione, quinta sponsorizzazione più cospicua in tutta la Bundesliga, e la sua validità cesserebbe in caso di retrocessione. L’intesa potrebbe rinnovarsi solo se si trovasse un accordo entro 20 giorni lavorativi da un’eventuale passaggio dello Schalke in 2. Bundesliga (la seconda serie calcistica tedesca). La cifra, nel caso, sarebbe ovviamente rivista al ribasso.

Situazione quindi molto delicata quella attuale, ed è probabile che questa sarà quindi l’ultima stagione della relazione tra il colosso russo e il club tedesco, cominciata nel 2007, e tra le più durature del calcio europeo.

SERIE A, CHAMPIONS LEAGUE
ED EUROPA LEAGUE
SCOPRI LE NUOVE OFFERTE DI SKY
CLICCA QUI E COMPILA IL FORM