Il City assume astrofisici per aiutare Guardiola

Il Manchester City sembra non lasciare proprio nulla al caso nel suo percorso di crescita stagionale. Tutto viene studiato nei minimi dettagli e con la massima precisione dai Citzens, al…

Manchester City astrofisici

Il Manchester City sembra non lasciare proprio nulla al caso nel suo percorso di crescita stagionale. Tutto viene studiato nei minimi dettagli e con la massima precisione dai Citzens, al fine di ottenere più dati possibili, che possano essere utilizzati per migliorare.

La campagna acquisti non si esaurisce infatti con i calciatori, ma si sposta addirittura fuori dal campo. Come ha rivelato il Daily Mail, il club di Manchester sta assumendo diversi astrofisici. Laurie Shaw è una di loro e, secondo le informazioni del quotidiano inglese, ce ne sarebbero altri tre.

Questi scienziati fanno parte dell’area dati della società calcistica e sarebbero a disposizione di tutti i 10 club che compongono la galassia del City Football Group (tra questi anche il New York City FC, il Girona, il Troyes e altri sparsi per il mondo).

Attualmente, con il lavoro “dietro le quinte” viene analizzata ogni singola azione dei calciatori sul terreno di gioco. E l’utilizzo dei dati è letteralmente esploso negli ultimi anni con i giocatori monitorati attraverso un tipo di tecnologia 3D che utilizza più telecamere.

«Un ambiente calcistico basato sulla fisica è un luogo in cui apprendere attraverso la simulazione e per testare concetti tattici in modi sufficientemente solidi da consentire a un allenatore di mettere in gioco la sua carriera», ha affermato Brian Prestidge, direttore della tecnologia per conto del City Football Group.

[cta-across url=”https://affiliate.across.it/v2/click/tid962viff5grdhlvam”]SERIE A, CHAMPIONS LEAGUE ED EUROPA LEAGUE: SCOPRI LE NUOVE OFFERTE DI SKY CLICCA QUI E COMPILA IL FORM[/cta-across]